La partnership con Anaergia

L’impianto di bio-digestione anaerobica della SOA e di cogenerazione di energia elettrica e termica viene fornito dalla società ANAERGIA SRL, branch italiana dell’omonimo Gruppo multinazionale con haedquarter in Canada, attivo a livello internazionale nella produzione di green energy, fertilizzanti e acqua riciclata da qualsiasi flusso di rifiuti, con un’ampia gamma di soluzioni per massimizzare il recupero delle risorse per i comparti industriali, commerciali ed agricoli. La società Capogruppo è “Anaergia Inc.”, 4210 South Service Road, Burlington, Ontario L7L 4X5 Canada (vedi infra).

Tra i soci italiani promotori dell’operazione ed il fornitore ‘tecnologico’ ANAERGIA, sorge una comunanza di intenti ed una condivisione di obiettivi: dare vita ad un’iniziativa imprenditoriale che coinvolga - con una partnership stretta - un gruppo di professionisti e di manager italiani esperti di progettazione industriale, gestione aziendale e conduzione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da un lato, e dall’altro un primario operatore internazionale del settore, che possiede un’ampia e consolidata esperienza nell’impiego della relativa tecnologia.

ANAERGIA, con oltre 25 anni di esperienza, si posiziona nel mercato come uno dei Global Leader nel settore della produzione e gestione di “energia pulita”, tramite la valorizzazione dei “rifiuti e scarti di produzione” per la generazione di energia e prodotti derivati secondari. ANAERGIA, con le proprie soluzioni tecnologiche, crea valore per i propri clienti sotto forma di energia rinnovabile, fertilizzanti di alta qualità ed acqua pulita, riducendo drasticamente i costi della gestione dei “rifiuti” e degli “scarti di origine animale o vegetale”. Nel settore delle energie alternative, il Gruppo Canadese si propone sul mercato mondiale come progettista, costruttore, manutentore e gestore dei servizi. Con oltre 1700 progetti ed altrettanti impianti realizzati nel mondo, 400 MW di produzione di energia installata, ed oltre 10 milioni di tonnellate di prodotti trattati nei vari impianti in esercizio sul globo terrestre.

Per la qualità e precisione dei lavori eseguiti, ANAERGIA S.r.l. ha ricevuto – e riceve tuttora – anche in Italia apprezzamenti e stima dai partner; questo grazie al costante miglioramento della qualità della produzione e dei servizi offerti, prestando particolare attenzione agli impatti ambientali ed alla sicurezza; vanta una pluridecennale esperienza nella produzione di biogas/biometano, nel trattamento rifiuti e scarti, nella depurazione delle acque reflue; progetta e costruisce nelle proprie officine le apparecchiature chiave dei suoi impianti.

Sito Anaergia